Moda bambino? Sì al denim

Quest'autunno anche i bambini ameranno vestirsi di jeans, tra pantaloni, camicie e accessori, ecco i look più belli!

Chi l’ha detto che anche i bambini non possano essere alla moda, vestirsi ed essere super cool? Da sempre la moda bambino ha seguito le sue regole. 

Nell’800, quando si è iniziato a dedicare maggiore attenzione all’abbigliamento dei bambini, si usava vestire i più piccoli come i loro genitori. Era facile quindi trovare i maschietti vestiti esattamente come i loro papà, che in quel periodo erano dediti ai look fatti di  giacche, camicie e pantaloni: dei piccoli dandy insomma. E le bambine invece, tutte tulle e gonne abbondanti. 

Finalmente, qualche tempo dopo, i bambini hanno iniziato ad acquisire una loro identità nella moda, e oggi possono addirittura godere di collezioni totalmente pensate, dedicate e strutturate per loro, proprio come questa qui.

Certo è che, ancora oggi, succede che delle linee e dei trend nascono per i “più grandi”, e si sviluppino in un secondo momento nei capi d’abbigliamento dei bambini. 
Questo fa sì che si possano creare degli outfit gemellati tra mamma e figlia o tra papà e piccolo; il trend del denim quindi, che troviamo preponderante in questa stagione, è proprio uno di questi! Mini jeans strappati dall’anima più rock, vengono abbinati alle camicette sempre in denim, proprio come i look dei più grandi. Per le più piccole, minigonne in jeans chiare ed un po’ consumate, si incontrano con camicette colorate e sbarazzine per outfit simpatici, freschi e simpaticissimi!

L’idea in più? Per i maschietti, provate a completare il look con un berretto simpatico, renderà il vostro bambino un vero american boy!
Per le bambine invece, un foulard rosa o delle mollettine colorate con gli strass, che donano luce e vivacità al look!

CREDITS&IMAGES:
@Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese