Le teenager e la gonna

Mai un capo è stato tanto amato da tutte le generazioni come la gonna!

È iperfemminile, comoda, versatile, per tutte le stagioni e per tutti gli stili.

Le gonne più trendy per le ragazze per questo inverno?

La prima da ricordare è la gonna in tessuto stretch, che accompagna la silhouette, morbida e lunga più o meno fino a sopra al ginocchio; è la rivisitazione delle minigonne anni ’90. 
Alle ragazze piace indossare questo genere di gonna con calze particolari decorate da pois o linee geometriche, maglioni lunghi e abbondanti e anfibi, oppure per un look un po’ più “da grande” la abbinano a t-shirt a righe, blazer colorati e ankle boots.

GONNA FANTASIA

9.99

Shop Now



Un altro genere di gonna scelto dalle ragazze per questa stagione è sicuramente la gonna svasata, magari a pieghe morbide e come sempre di lunghezza media-corta.
Spesso la preferiscono in tessuto semirigido come l’ecopelle per uno stile rock e femminile allo stesso tempo; questo genere di gonna si abbina bene ad una camicia di jeans infilata dentro o ad un maglioncino corto con pois (si è capito che le ragazze adorano i pois dappertutto!?!) o applicazioni e ai piedi un bel paio di francesine a completare il look.

Per finire la gonna mini con volant e balze. Per creare un outfit alla moda e particolare la abbinano a calze pesanti e coprenti, camicette a fantasia, cardigan tinta unita e ballerine.

Quando le ragazze attraversano il periodo dell'adolescenza, si sa che cominciano a non apprezzare più tanto il proprio corpo e a trovargli mille difetti, quindi aiutiamole a individuare il modello di gonna giusto per il loro fisico che valorizzi la figura.

Se una ragazza è bassa consigliamole gonne corte, che arrivino sopra al ginocchio e slancino la figura; gambe non proprio magre possono essere valorizzate da gonne ampie e in tessuti morbidi che non fascino la silhouette; una pancetta prominente può essere coperta da gonne dritte e leggermente svasate sul fondo che si appoggiano dolcemente sul corpo!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese