Jeans o legging per le ragazze d'oggi?

Prima esisteva il jeans, ora esiste anche il leggings!

I jeans hanno ormai acquisito una posizione rilevante nel guardaroba delle teenagers, non possono mancare almeno 3 tipi di jeans:
  • lo skinny che è il jeans stretto, aderente, elasticizzato, che segue la gamba come una seconda pelle dai fianchi alla caviglia;
  • il boyfriend che sembra rubato dall’armadio dei ragazzi perché largo, poco aderente e dai lavaggi con effetto vissuto;
  • il jeans straight, dal taglio dritto, non aderente e solitamente poco elasticizzato.
Questi modelli di jeans riescono a soddisfare le esigenze di tutte le ragazze che possono cambiarli e scambiarli a seconda del look che vogliono ottenere e dell’occasione per cui si devono vestire.

Le ragazze riescono ad essere femminili anche con un jeans boyfriend abbinato ad una camicia e una giacca destrutturata proprio grazie al contrasto che si crea tra la parte superiore, classica e formale, e la parte di sotto alla moda e originale!

LEGGINGS ANIMALIER

12.99

Shop Now



I leggings sono una via di mezzo tra delle calze pesanti e dei pantaloni aderentissimi. Sono la rivisitazione dei vecchi fuseaux solo che non hanno la scomodissima fascetta sotto al piede che invece contraddistingueva i pantaloni anni ’80!



I leggings non sono dei veri e propri pantaloni proprio perché molto aderenti e talvolta semitrasparenti quindi è meglio indossarli con dei maglioni lunghi che coprono i fianchi, con dei vestitini corti, con magliette oversize e felpe lunghe e ampie.

I leggings piacciono molto alle ragazze perché sottolineano le curve, sono comodi e possono essere abbinati a capi fashion per un look alla moda, attualissimo e molto femminile.

Difficile decretare il vincitore di pantalone più femminile della stagione, anche perché la scelta di indossare un jeans piuttosto che un leggings dipende da quali altri capi si vogliono abbinare: le ragazze preferiscono i leggings per i look più informali e sportivi mentre scelgono i jeans abbinati ad un maglioncino elegante e particolare o ad una giacca sfiancata per la sera e le uscite con le amiche!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese