Giacche e giubbotti per l'inverno

Scegliere i giubbotti e le giacche giuste per i nostri bambini a volte può essere tanto difficile quanto riuscire a farglieli indossare!

Si perché spesso non sono molto collaborativi e il fatto che fuori ci siano 10 gradi non riesce a turbarli e imperterriti vorrebbero andare a giocare al parco solo con il maglioncino!

Per scegliere il tipo di capo più adatto ai nostri bambini, dobbiamo senza dubbio tenere conto del clima del luogo in cui viviamo e delle temperature medie della nostra città.

Se viviamo in regioni dove gli inverni sono particolarmente rigidi o se magari siamo soliti andare durante i weekend sulla neve per delle discese con lo slittino o per una cioccolata calda in baita, allora armiamoci di piumini caldi e confortevoli.

I piumini della collezione OVS sono realizzati in tessuti tecnici, hanno imbottiture termiche, sono impermeabili e traspiranti allo stesso tempo e consentono così di stare caldi e asciutti anche sulla neve o sotto la pioggia.

PIUMINO FODERATO

29.99

Shop Now



Quando i bambini giocano, corrono e si rotolano nella neve o sotto l’acqua, il giubbotto tenderà a sciuparsi molto in fretta se non è del tessuto giusto e soprattutto se non è impermeabile, quindi prestare attenzione nel momento dell’acquisto alla qualità, ci permetterà di conservare più a lungo in buone condizioni il capo scelto!

Se invece nella nostra zona le temperature sono miti e la neve è un miraggio, allora possiamo optare per dei capi più leggeri e meno ingombranti come delle giacche imbottite o cappottini morbidi e colorati.

In questo caso non avremo bisogno di tessuti impermeabili visto che la pioggia non è così frequente ma possiamo fornirci di comode e leggere mantelle antipioggia da indossare in caso di necessità direttamente sopra al cappotto.

Lasciate che i bambini abbiano voce in capitolo nella scelta del giubbotto per l’inverno: più a loro piace, più probabilità ci sono che lo indossino tranquillamente senza storie e senza urla!



Quelli che a loro piacciono di più? 
Sicuramente le bambine preferiscono i  giubbotti nei colori femminili come il rosa e il viola e abbelliti da strass e pelliccette; i bambini invece scelgono cappotti e giacconi adatti al movimento e al gioco con un sacco di tasche, colori vivaci e cappucci removibili.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese