Creiamo un dono per la Mamma

Mancano davvero pochi giorni alla Festa della Mamma e ovviamente tutti noi vogliamo farle un regalo davvero speciale!

Che cosa c’è di più speciale e originale di un qualcosa fatto con le nostre mani?
I regali fai da te sono quelli che lasciano a bocca aperta, sono personali, pensati proprio per la persona alla quale si devono regalare e non hanno eguali!

Le cose che si possono realizzare in casa, con i comuni oggetti che già possediamo, sono tantissime; ecco qualche semplice idea per creare dei regali originali e particolari per le nostre splendide mamme!

Collana con la pasta: 
giocare con il cibo è davvero divertente e la pasta, in particolar modo, si presta ad essere utilizzata in diversi modi per la realizzazione di oggetti  creativi e particolari. Recuperate una vecchia catenella che avete già in casa, scegliete il formato di pasta che più vi piace e dipingete ogni pezzo di  pasta con vernice colorata; ora è il momento di assemblare i vari pezzi! Fate passare la catenella all’interno di ogni singola penna, rigatone o conchiglione che sia, alternate i vari formati per un risultato davvero originale!
Biglietto d’auguri personalizzato: 
un bel biglietto d’auguri è uno dei regali più apprezzati, se poi lo rendiamo colorato e particolare, allora diventa anche un qualcosa da incorniciare e da usare per abbellire le pareti della casa. Prendete un cartoncino grezzo, rivestitelo con gli washi tape, quei nastri adesivi colorati e a fantasia che potete trovare in tutte le cartolerie e nei negozi del fai da te, date libero sfogo alla fantasia per una decorazione allegra e colorata e all’interno scrivete la vostra frase d’auguri.

Sali da bagno fai da te: 
tutte le mamme meritano un momento tutto per loro, una coccola per il loro corpo in totale relax, allora perché non regalare un barattolo pieno di sali da bagno? Tutto quello che vi occorre è un bicchiere di sale grosso, 1 bicchiere di sale fino, ½ bicchiere di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale a scelta; mescolate tutti gli ingredienti e trasferite in un barattolo di vetro con coperchio. Per rendere il regalo ancora più bello e speciale, decorate il barattolo con nastrini, pizzi e perline!

Vasi colorati: 
la prima cosa che ci viene in mente da regalare alla mamma è un bel mazzo di fiori freschi, colorati, profumati e allegri! Per presentare i fiori in modo creativo possiamo realizzare dei piccoli vasi fatti a mano: prendete dei barattoli di vetro abbastanza grandi, dipingeteli con vernice colorata e lasciate asciugare; stendete uno strato di vernice bianca, o di un colora a contrasto con quello utilizzato per il fondo, sul palmo della vostra mano, afferrate il barattolo premendo per bene tutto il palmo sul vetro, rimanete fermi per qualche secondo, alzate delicatamente la mano per lasciare un’impronta netta e definita! 
Ecco dei bellissimi vasi colorati, unici e davvero originali!

Voi cosa regalerete alla vostra mamma?

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese