Come vestire una bambina nelle feste

Abbigliamento festivo per bambina: consigli e idee su come vestire una bambina per i giorni di festa.

Cosa c’è di più carino dei bambini vestiti a festa durante le vacanze natalizie; per non parlare poi delle piccole principesse di casa? Non vediamo l’ora di ammirare le nostre bambine in romantici e stravaganti abitini da sera e le piccole di casa che nei loro dolci vestitini solo a guardarle ci fanno venire voglia di mangiarcele e strapazzarle di coccole!

Però, se da una parte vogliamo vestire le nostre bambine come degli angioletti e renderle delle bellissime principesse nei giorni di festa, dall’altra dobbiamo sempre tenere in considerazione la comodità e la praticità, aspetti che non possono essere dati per scontati quando si parla di bambini!

Ecco che dei vestitini semplici ma pieni di particolari e dettagli festaioli sono la scelta ideale per le bambine super attive, che con una ingombrante e gonfia gonna di tulle, per quanto bella e stravagante, si sentirebbero impacciate e rischierebbero anche di strapparla  e rovinarla in neanche cinque minuti!

Via libera a paillettes, pizzi, abiti in raso e gonne corte da indossare con comodi e caldi leggings in tinta. 

VESTITINO PURO COTONE CON PAILLETTES

19.99

Shop Now

CERCHIETTO RIVESTITO CON FIOCCO

2.99

Shop Now



Le scarpe raramente riescono a rimanere ai piedi dei più piccolini per tutto il tempo del pranzo, meglio quindi optare per dei calzini colorati ed eleganti pieni di glitter e particolari brillanti che non stoneranno con vestitini e gonne “chicchettose”! 

Se sapete di dover trascorrere il giorno di Natale o Capodanno a casa dei nonni e conoscete già il caratterino talvolta antipatico e scostante di vostra figlia, sapete bene che non indosserà mai quel meraviglioso vestitino che avevate adocchiato già da qualche mese e che volevate farle indossare per l’occasione, ma non per questo dovete rinunciare a qualche indumento particolare e spiritoso: scegliete tutine colorate e comode, con disegni e scritte a tema natalizio, un maglioncino confortevole e spiritoso con immagini buffe e divertenti; vostra figlia indosserà  questi abiti senza troppe storie perché le sembreranno i vestiti per tutti i giorni, al tempo stesso voi sarete riusciti, senza fatica, a vedere la vostra piccola negli abiti giusti per le feste!

E che mi dite della foto ricordo che solitamente si scatta alla fine di queste giornate? Non ditemi che a voi non succede di rivedere queste foto e notare che la vostra bambina era un disastro totale: vestito sgualcito, maglietta piena di macchie, calzini orrendi (quelli che avevate trovato per sbaglio in borsa) e capelli spettinati neanche fosse Crudelia De Mon!!!

Non dico che ci sia una soluzione definitiva a questo problema, ma almeno possiamo adottare qualche piccolo accorgimento per ridurre al minimo l’imbarazzo della foto ricordo: fate indossare ai bambini sempre un bavaglino, magari acquistatene uno nuovo a tema natalizio; fate indossare i vestiti per la festa una volta arrivati a destinazione, il viaggio in macchina o il tragitto a piedi per arrivare al luogo della festa non aiutano a tenere i vestiti in ordine e privi di grinze e piegoline; cercate di utilizzare dei cerchietti per capelli o create delle treccine o delle codine semplici ma carine per l’occasione, che vi aiuteranno a mantenere i capelli in ordine e puliti.

E non dimenticate di assecondare i gusti e la personalità dei vostri bambini per vivere un Natale sereno e tranquillo!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese