Come vestire i bambini a Pasqua

Le feste Pasquali sono ormai arrivate e possiamo goderci un po’ di meritato relax, momenti da trascorrere con le nostre famiglie e giornate di sole da passare all’aria aperta con i bambini!

Il giorno di Pasqua è tradizione organizzare un pranzo ricco di dolci tipici, uova sode da decorare e uova di cioccolato da scartare per scoprire quale sorpresa si cela all’interno!
Ma la giornata di Pasqua non è solo un pranzo in famiglia, è anche fatta di cerimonie, messe e processioni religiose, eventi cittadini... e avere l’abbigliamento adatto, soprattutto per i nostri bambini, ci permetterà di affrontare questa giornata con tranquillità e con il giusto stato d’animo!

Per prima cosa ricordiamo che Pasqua è anche sinonimo di Primavera quindi mettiamo da parte le tinte scure e facciamo spazio al colore, le tinte pastello sono le più indicate.

I jeans e i pantaloni sportivi possiamo lasciarli nell’armadio e sfruttarli nella semplicità del vivere quotidiano: per Pasqua scegliamo dei capi più particolari e raffinati, come pantaloni di cotone a cinque tasche per i maschietti, un pantalone capri per le bambine o dei leggings dalle fantasie stravaganti e primaverili.

Se non sappiamo proprio da dove cominciare per costruire un outfit elegante ma che sia allo stesso tempo pratico e comodo per i nostri bambini, il consiglio è quello di individuare almeno un capo che ci piace e che ci colpisce, che sia una gonna in tulle in un delicato colore pastello o un blazer di cotone per i maschietti più cool, e costruire l’intero outfit un pezzo alla volta, abbinando il tutto per stile e per colore al primo capo scelto.

VESTITINO SMANICATO RICAMO TRAFORATO

24.99

Shop Now



Una gonna in tulle ad esempio può essere abbinata ad un cardigan in tinta lasciato aperto sopra ad una camicetta dal filato leggero e delicato, un paio di ballerine e qualche accessorio colorato come un romantico cerchietto per i capelli o una borsetta da portare a mano.
Oppure un classico vestitino smanicato, sperando nelle belle giornate: come questo meraviglioso vestitino smanicato in tinta unita, con scollo rotondo e un ricamo floreale a lavorazione traforata. Sul retro, una chiusura a goccia con un grazioso bottone.

I maschietti invece potranno sfruttare il blazer come se fosse un giaccone e indossare una camicia in denim sotto ad un maglioncino di cotone leggero e in perfetto abbinamento di colore con la giacca, un paio di pantaloni dalla vestibilità regolare di cotone in un colore neutro e delle slip-on a fantasia geometrica con suola a contrasto.
Bellissimi i toni del blu e del bianco: camicie a maniche lunghe, gilet perfetti - che sono al contempo eleganti, ma comodi - e vestitini preziosi: con ricami in pizzo tono su tono, o con graziose maniche leggere

CAMICIA MISTO LINO PIED DE POULE

14.99

Shop Now

GILET IN FELPA DI COTONE

12.99

Shop Now



Ecco due proposte per i bambini da 2 a 9 anni:
  • Gilet in felpa di puro cotone tinta unita. Due taschini a filetto sul davanti. Chiusura con bottoni classici.
  • Camicia in misto lino e cotone con colletto classico. Taschino applicato sul petto. Chiusura con bottoni classici. Fantasia pied de poule a contrasto.
Riuscirete così a creare degli outfit originali, pieni di stile, perfetti per accompagnare i bambini negli allegri festeggiamenti del giorno di Pasqua!

LEGGI ANCHE: Altre idee di outfit per bambini a Pasqua.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche