Abiti da cerimonia per bambini

Quando si tratta di occasioni speciali e di cosa far indossare ai nostri figli, un senso di disorientamento e di confusione ci colpisce!

Che si tratti del battesimo, di Natale, di un compleanno speciale o semplicemente di una ricorrenza familiare, scegliere il vestito speciale per i bambini non ci sembra poi così semplice: abbiamo tante idee e immagini nella mente, da non riuscire poi a prendere una decisione.

Vorremmo trovare un vestito unico, speciale e meraviglioso per l’occasione ma, ricordiamoci che, anche se le cerimonie richiedono una certa eleganza e ci piacerebbe vederli come dei principi o delle principesse, sono pur sempre bambini e la parola d’ordine dovrà essere, anche in questo caso, comodità. 
Anche se ci siamo innamorati di un vestito, ci sentiamo emotivamente coinvolti da quell’abito, non possiamo farlo indossare per forza ai nostri figli se a loro non piace o peggio ancora si sentono scomodi e impacciati!

Il consiglio è quello di ascoltare i nostri figli e di vivere il momento della scelta di quel vestito tanto speciale con serenità, assecondando i gusti e la fisicità dei bambini: se già nella prima prova di un vestito dicono che il pizzo non lo sopportano o che la giacca è troppo stretta intorno alle braccia, state certi che quell’abito non lo indosseranno mai e poi mai! 

Quindi per evitare acquisti inutili, cerchiamo di capire se con quell’abito loro si trovano a proprio agio, se riescono a muoversi liberamente e, soprattutto, se a loro piace! Noi vorremmo concederci qualche stranezza in più vista l’occasione, magari un vestito sfarzoso, una cravatta, ma se loro hanno fastidio nell’indossarli, lasciamo perdere e ripieghiamo su qualcosa che farà felici entrambi.

Per cercare di conciliare stile e risparmio è importante:
  • scegliere abiti semplici che ben si possano adattare anche ad altre situazioni e occasioni, anche perché la semplicità è tante volte sinonimo di eleganza;
  • partire da scarpe e accessori già in nostro possesso per scegliere l’abito da abbinare.

BALLERINE CON STRASS

14.99

Shop Now



La scelta di accessori e pezzi nuovi può, invece, aiutarci nel riutilizzare degli abiti che già abbiamo e che vogliamo sfruttare nuovamente
: per le bambine un vestitino semplice con una giacchetta in contrasto può essere rallegrato da una borsa colorata abbinata alle scarpe, oppure per i maschietti la scelta di un papillon o un gilet potranno dare un tocco di maggiore eleganza alla camicia bianca!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche