Home > OVS Kids > > Abbigliamento e colori per l'autunno
La chiave per godere e apprezzare l’autunno e le sue temperature è vestirsi adeguatamente! Scegliere i giusti capi d’abbigliamento per i nostri bambini, vestirsi in maniera strategica con strati e sovrapposizioni, optare per giacconi confortevoli e leggeri permette di godere appieno di questa colorata e meravigliosa stagione!
La regola del vestire a strati è sempre valida ed è la più funzionale in autunno. Non sono i vestiti stessi a tenere al caldo ma è l’aria che si crea tra ogni strato che regala il giusto grado di comfort e di calore. Ricordate: uno strato a contatto con la pelle (canotta o magliettina), uno strato intermedio come un maglione o una felpa e uno strato esterno rappresentato da una giaccone antivento o da un piumino leggero.
Felpe, maglioncini di cotone, magliette a maniche lunghe e pantaloni comodi di cotone sono i capi essenziali in questa stagione e rappresentano le basi su cui costruire gli outfit e dare vita a look pratici ma intriganti!
Per un autunno ricco di stile abbiamo bisogno di outfit versatili e casual che combinino alla perfezione calore e morbidezza con grinta e carattere.Scegliete i colori della terra, lasciatevi ispirare dalle sfumature delle foglie secche d’autunno, preferite colori che trasmettano calore e allegria. Il giallo spento, l’arancione bruciato, il verde bosco, il rosso, il marrone sono tutti colori adatti all’autunno e perfetti per affrontare il passaggio dalla stagione calda, piena di colori accesi e sgargianti, all’inverno, caratterizzato da colori scuri e un po’ cupi come il nero e il grigio antracite.
I piumini leggeri, le giacche antivento e i gilet imbottiti completeranno i look regalando il giusto grado di calore e protezione nelle fresche giornate d’autunno!
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese