We LOVS Youtuber

Le star di YouTube: speciale Favij

A dieci anni di distanza dalla fondazione di YouTube tra gli youtuber continuano ad affermarsi personaggi originali che, per simpatia e talento, riescono a trasformare la propria passione in una professione che li porta in TV, al cinema, sui magazine e nell'editoria. A decretare il successo sono i numeri da capogiro di fan e visualizzazioni. Spesso l'elemento chiave è la viralità che genera sharing.

Tra i vlogger (coloro che scelgono di dedicare il proprio canale a una tematica) da seguire vi segnaliamo:

- Willwoosh: ritornato da un mese con un paio di video dopo un anno di assenza su YouTube perché impegnato a Radio DeeJay

- Frank Matano: diventato famoso per i prank (= scherzi) telefonici e divenuto giudice a Italia's got talent 

- Clio MakeUp: bellunese trasferitasi a New York per intraprendere la carriera di make-up artist, è diventata la queen dei beauty blog, collaboratrice di riviste come Vogue e a pubblicare per Rizzoli

- iPantellas : approdati a Zelig con le loro comedies 

Fra tutti spicca Favij: ventenne di origini torinesi, è lo youtuber e gamer italiano di riferimento per gli appassionati di videogiochi; il suo canale, che ha aperto nel 2012, vanta 2 milioni di subscriber e quasi 700 di views.
Di  recente ha guadagnato l'attenzione di OVS per aver indossato in uno dei suoi video una t-shirt OVS e averci giocato ricreando la parole "LOVS" con la lettera "L" che Lorenzo Ostuni, il suo vero nome, ha tatuato sul braccio destro e così nel video qui sopra si presta a fare un prank telefonico ai suoi amici figendosi un dipendente OVS che racconta tutte le novità tecnologiche di OVS (dalle magic fitting room alla digital experience a EXPO). Approderà presto sul grande schermo con un film "Game therapy".


Iscrivetevi ai loro canali per non perdere nemmeno una news.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese