MUST GO Lucca Film Fest

Dedicato a David Cronenberg

L'undicesima edizione del Lucca Film Festival è accompagnata da una mostra dedicata al regista Cronenberg che sarà in collegamento durante i principali appuntamenti del festival.

Gli altri grandi nomi protagonisti del 2015 sono: Jeremy Irons, Terry Gilliam, Alfonso Cuarón, Matteo Garrone e Roberto Nanni.
La rassegna si svolgerà tra le città di Lucca e Viareggio. Inizierà il 15 marzo e terminerà con la grande festa Lucca Effetto cinema Notte il 22 marzo durante la quale la città si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto. La città toscana sarà divisa in dieci aree tematiche, ispirate ad altrettanti generi cinematografici, 43 location saranno allestite come set dei film cult di riferimento.

Ci sarà una serata di gala per ogni giorno e per ogni grande protagonista. Tra gli eventi speciali un concerto delle musiche composte da Howard Shore per Cronenberg; un concerto sui lavori di Roberto Nanni; una giornata dedicata a Mario Monicelli (in occasione dei cento anni dalla nascita) e il consueto Concorso internazionale di cortometraggi. 
Al concorso quest'anno si contano 26 corti firmati da esordienti e nomi illustri.

© Photos, link e programma ufficiale
Lucca Film Festival

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese