I 10 film più romantici di sempre

... ma più attuali che mai!

1 - 500 giorni insieme: Zooey Deschanel è una ragazza atipica, un po' maschietto, dice di non credere nell'amore romantico e veste sempre d'azzurro serenity ...
2 - Blue Valentine: dal country al folk, ma l'abito da sposa ha una linea ed un velo che sprigionano tutta la delicatezza di questo film. 
3 - Il profumo del mosto selvatico: siamo nella Napa Valley del dopo guerra
 e le donne portano abiti leggeri dalla fitta trama a fiori che, quando giunge il momento della vendemmia, le rendono estremamente sensuali.
4 - Mood Indigo - La schiuma dei giorni: assolutamente francese, ma del resto non poteva che essere altrimenti dato che la protagonista è Audrey Tautou. Da vedere anche il meno conosciuto La délicatesse per la trasformazione del personaggio, che passa anche attraverso il cambio d'abiti. 
5 - Ghost: è un grande classico come lo è la camicia bianca abbontonatissima di Demi Moore.
6 - Notting Hill: questo film non ha certo vinto l'Oscar per i costumi, ma nella celebre scena della panchina Julia Roberts, combattuta tra l'essere la fredda attrice in carriera e l'amabile semplice ragazza, dimostra il suo romanticismo indossando una camicetta alla coreana con fantasia di roselline. Minimal chic. 
7 - Il grande Gatsby: va citato perché la semplice e sofisticata Daisy -nei suoi abiti plissè- è, vista dagli occhie della personalità complessa di Gatsby, il grande amore e il motore di tutto.
8 - Le pagine della notra vita: per seguire tutti i cambiamenti di una vita. 
9 - Come d'incano: colori tenui, pizzi e nastrini. Ok, esageriamo un po', ma è proprio così che sotto sotto le principesse voglione sentirsi oggi.
10 - e, per finire, state pronte al grande ritorno del rosso! Il colore che accende il romanticismo come negli iconici abiti di Pretty Woman, About time, La casa sul lago del tempo,... 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese