MUST GO Ferrara BalloonFestival

Il fascino del volo in mongolfiera

A Ferrara tra l'11 e il 20 settembre si terrà l'ormai tradizionale Balloon Festival
Prenota già ora il tuo volo in mongolfiera. Si decolla all'alba e al tramonto, quando i venti sono più calmi e le probabilità che le condizioni metereologiche cambino sono ridotte.

Salire sul cesto è un piccolo sforzo, il più è vincere quella paura percettibile anche se ben impastata con l'eccitazione del viaggio. Da questo momento in poi i sensi si fanno ricettivi. Sentire forte sul viso il calore del fuoco che scalda l'aria che gonfierà il pallone areostatico. Un piccolo tonfo nello stomaco quando ci si stacca da terra. Man mano che si sale il macro diventa micro e sembra di abbracciare l'orizzonte.
Nessun rumore di motore. Il volo più vicino a quello degli uccelli. Vale la pena chiudere gli occhi e sentire il senso di libertà.

Vale la pena anche visitare la manifestazione pur rimanendo a terra perché lo spettacolo è assicurato. Cosa c'è di meglio di vedere una mongolfiera? Vedere decine di mongolfiere che si alzano in volo una dopo l'altra. Tutte diverse nei colori e nelle forme.

Inoltre l'organizzazione offre forme di intrattenimento per tutti i componenti della vosttra famiglia. Si possono provare numerosi nuovi sport, assistere agli spettacoli e assaggiare la cucina emiliana agli stand gastronomici.
© Photos & link
Ferrara Balloon Festival

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese