Long weekend Immacolata

Mete viaggio from Italy to Italy

Il 2015 ci riserva l'occasione di staccare la spina e allontanarci un po', ma non troppo, quanto basta per scoprire o approfondire la nostra realtà locale.
Approfittate del ponte dell'Immacolata, dal 5 all'8 dicembre, per conoscere un po' di più una zona d'Italia a voi vicina.

Concentrandovi su un'area precisa potrete, in quattro giorni, organizzare piccoli spostamenti e variare di giorno in giorno le cose da vedere e provare alternando sport, natura, benessere, shopping e qualche piacere culinario

Queste aree non sono prettamente identificate per il turismo balneare o per la settimana bianca e quindi hanno sviluppato un'identità forte e un'offerta varia.

Le mete per questo genere di mini-vacanza on the road possono essere:  una zona costiera (come le Cinque Terre o la Costa Amalfitana), l'entroterra collinare (come la zona del Chianti in Toscana, o Assisi e ancora Matera), un percorso lungo un fiume (tra le Ville Venete del Brenta o le città sul delta del Po), il clima mite dei laghi (tutto attorno al lago di Como o al lago di Garda). 

© Photo 
Anna Rado

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese