Christmas Market MUST GO

Appuntamenti con i mercatini di Natale.

I mercatini più belli d'Euopa si trovano in Germania. In particolare sono orgogliosi del Romantic Christmas Market di Regensburg, che si tiene nel cortile del castello Thurn & Taxis Palace che, in questo modo, può mantenere il proprio fascino intatto nel tempo.
D'obbligo è prendere almeno una tazza di gluhwein (anche alla birra o analcolico per i bimbi). Tazze che potrete collezionare come souvenir!

Anche la Svizzera ha una grande tradizione in questo senso e gli allestimenti lungo i laghi di Lucerna, Ginevra e Zurigo sono resi ancor più speciali dai giochi d'acqua, neve e ghiaccio.
Continuando a salire si trovano location suggestive in Olanda, Belgio, Danimarca (d'obbligo passare per Parco Tivoli a Copenhagen) e in quasi tutta l'Inghilterra (consigliatissimo quello di Bath).

Nella nostra penisola la maggior concentrazione si ha sulle Alpi. I più rinomati sono quelli del Trentino Alto Adige, ma ogni regione coglie l'occasione per celebrare, oltre al Natale, anche l'enograstronomia locale organizzati dal FAI o all'insegna del Chilometro Zero.  

 
Per chi avesse voglia di mercatini alternativi, più minimalisti e dal gusto meno decorativo e più vicino al design e all'illustrazione, allora proponiamo il Factory Market in versione Christmas.  O ancora il 6 dicembre al Milano obej oblej  e il 12 e 13 dicembre a Le pulci pettinate ai Magazzino76 di Spaziostudio78, oppure il 20 dicembre al Wunder Mrkt (in Via Valtellina 21/23) o al Botteghe sotto i grattacieli (in Via Thaon di Revel) sempre a Milano.



@Photos & link
Romantic Christmas Market a Thurn & Taxis Palace, Regensburg 
Factory Market 
Wunder mrkt
Botteghe sotto i grattacieli
Le pulci pettinate
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese