TheSkimm newsletter vip

Per reggere ed eccellere nelle conversazioni.

Carly Zakin e Danielle Weisberg sono le fondatrici e curatrici di TheSkimm, la newsletter più letta d'America. Negli USA non c'è star o donna dell'alta società che non vi sia abbonata. Il servizio è gratuito e recapita sulla casella di posta ogni giorno alle 5:59AM una newsletter testuale contente la scrematura delle principali notizie di attualità, cronaca e politica. Vi si leggono anche citazioni, curiosità, definizioni di cultura generale e consigli su come uscire da momenti d'impasse.
La formula è vincente perché il tutto è scritto con uno scopo preciso: dare informazioni essenziali, chiare, nulla viene dato per scontato e una nota di elegante fine ironia rende il tutto piacevole da leggerre e facile da ricordare. Lo scopo infatti è consentire a chiunque di reggere al meglio una conversazione a un evento mondano o rispondere prontamente durante un'intervista. Le rubriche portano titoli come "Say what?", "What to say when...", "Repeat after me" e imboccano letteralmente risposte brillanti. Per poter contare su una self-confidence non solo grazie al look giusto! 
Carly e Danielle sono storyteller professioniste -lavorano per la NBC- ed ex compagne di studi. L'ispirazione è arrivata in una giornata di pioggia a Roma e poi l'hanno trasformata in un caso di successo.
Purtroppo il fuso orario non gioca a nostro favore, e in Italia si riceve la mail verso le 2:52PM, fortunatamente ancora in tempo per preparasi all'aperitivo. 

© Photos & link
TheSkimm e TheSkimm Blog

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese