Mete sky holiday

Settimana bianca... dove trascorrerla?

Le località top per una vacanza sulla neve sono Sestriere, Madonna di Campiglio o le Dolomiti Supersky attorno alla valle di Cortina d'Ampezzo.

Ma in Italia è possibile sciare anche in molti altri luoghi tutti da scoprire. Per esempio: il comprensorio dello Zoncolan (Tolmezzo, Friuli); per gli esperti in Trentino c'è l'altopiano Brentonico e le sue nuove piste di Polsa e San Valentino; per i principianti sono perfetti i pendii dell'Abruzzo che dominano Scanno; oppure potreste godervi il Cervino avendo come base Pila (Val d'Aosta).

Al di fuori della nostra penisola non ci sono solo i paesaggi di Austria e Svizzera ma si può sciare in Slovenia e Slovacchia. In Europa troviamo ottimi impianti di risalita anche in Romania (al confine tra Transilvania e Valacchi sui monti Postavarul e Bucegi), Bulgaria (non lontano da Sophia), Polonia (tra le tante possibilità le più comode sono Zakopane e Zieleniec) e Repubblica Ceca (a pochi chilomentri da Praga in una zona che ha anche una grande tradizione termale). 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese