Top 10 Must have

I capi che non devono mancare per la stagione ss16.

La stagione primavera estate 2016 cambia le regole della moda e propone numerose novità! Ecco alcuni consigli per scegliere i capi chiave in linea con i principali trend.
1 - Gli anni '70 tornano con prepotenza sotto forma di Neo Vintage, quindi fai attenzione alla palette dei colori, soprattutto nello scegliere il trench, e privilegia gli accessori in pelle. Concediti una minigonna, approfitta della vestibilità della linea A. Acquista jeans e pantaloni dalla linea leggermente a zampa... boot flare sono il top!
2 - Quest'anno Gipsy fa rima con Summer! Nell'imbarazzo della scelta tra un capo "con frange o senza frange?" scegli "con" sempre e su tutto: borse, giacche, top, gonne e mantelle! 
Nel tuo essere gitana e selvaggia non trascurare il lato misterioso e romantico, dai priorità assoluta agli abiti lunghi a fiori.
3 - Dedicati fin da subito a prendere un po' di colorito perché sin da maggio la moda ti tenterà con capi TotalWhite, che siano camicie in cotone o romantici abiti macramè e traforati.
4 - Nello scegliere un capo colorato privilegia le fantasie alla tinta unita. In particolare le righe (sia nei toni bianco blu dello stile navy che nello sfaccettato multicolor) e lasciati sedurre dai fiori (possono essere tenui o a contrasto su sfondi scuri, tanto grandi quanto inseriti in una fitta texture). Osa pure, abbina le due stampe perché il risultato ti renderà esuberante e creativa! 
5 - In generale quest'anno i toni si smorzano un pochino, si smussano e si addolciscono. Tutto diventa un po' più romantic. Così la grinta di una sahariana o del camouflage militare viene smorzata accostando flower prints. 
6 - Libera la tua essenza romantica con bluse che scoprono leggermente le spalle o si fregiano di qualche fiocco. Seduci giocando con dettagli che ricordano la lingerie, come tessuti in raso, inserti in pizzo o anche solo canotte dalle bretelline sottili.
7 - Se non siete propense a un capo stile etnico con stampe colorate dai motivi afro, sappiate che state sbagliando perché estate dopo estate si riconferma un evergreen.
Il massimo lo otterrete abbinando completi top e bottom con le stesse fantasie.
8 - Se invece sei una sportiva esprimi questa tua dimensione anche nel freetime mixando le tue felpe preferite a gonne lunghe o indossando i pantaloni da jogging su scarpe con il tacco. 
9 - Must have è la salopette in tutte le sue versioni, che sia denim o in tessuto. Osa la zampa o la versione vestito. Portala corta anche in piena estate.
10 - Dalla primavera all'estate sarà il trionfo della leggerezza ed effervescenza: jeans e pantaloni che possono essere corti e crop o, se lunghi, stile palazzo tipo pigiama. Infine quest'estate le gonne plissè, anche in versione molto lunghe e importanti, si impongono con sicurezza in una varietà di colori che sorprenderà.

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese