Speciale Festa della Mamma

Selfie di famiglia... organizza un'uscita e ferma il momento.

Quest'anno, il 10 maggio, sarà il centunesimo anniversario della Festa della Mamma. 
Il “Mother’s Day” fu ideato da Anna Jarvis in onore della madre pacifista e, nel maggio 1914, l’allora presidente degli Stati Uniti, Woodrow Wilson, la ufficializzò. In Italia si iniziò a festeggiarla nel 1956 grazire al senatore Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, e don Otello Migliosi a Tordibetto di Assisi.
 
La curiosità è che questa festa che nella gran parte del mondo si festeggia la seconda domenica di maggio quest'anno coinciderà anche con quei paesi che, come il Messico, la festeggiano sempre il 10 maggio. In Messico la festa della mamma si celebra in modo colorato: i bambini onorano le loro madri e le ringraziano per il loro impegno nell'educarli. Per i figli più grandi la festa comincia già alla vigilia quando vanno a fare visita alla mamma. Nelle chiese si tiene una messa speciale che culmina con l'orchestra che suona "Las Mananitas" e la distribuzione di "tamales" e 'atole', tradizionali piatti della colazione.


Ovunque siate in questa giornata fermatevi un momento per scattare una foto.
Potreste approfittare, se siete a Genova, dell'iniziativa di L'Amour Burlesque che organizza un set fotografico per scattare una foto di famiglia anni '50 in stile pinup. A Milano BraveArt Factory scatterà una foto a mamme e figlie di tutte le età. Oppure organizzare una piccola gita di famiglia in un bel posto e lì scattare anche solo un selfie per far emergere tutto l'affetto e l'amore di cui siete capaci. 
Se siete fisicamente lontani dalla mamma ecco che un video messaggio registrato attraverso l'app welovesmamma sarà un pensiero che la renderà felice.
Buona festa della mamma. 

© Photos & link
Justin Hackworth

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese