Look preppy a scuola

Semplici combinazioni secondo lo stile della IT girl Alexa Chung.

Per il ritorno a scuola nel nuovo anno perfeziona il tuo look preppy e prendi come punto di riferimento IT girl come Alexa Chung o le protagoniste di Gossip Girl. 

Gli outfit proposti traggono ispirazione dalle divise dei college americani. Key items le gonne corte (preferibilmente check, ovvero a quadri scozzesi con pieghe), le camicie aderenti con il colletto completamente abbottonato e i pullover anche in versione smanicata ma sempre rigorosamente con scollo a V, in cotone o cashmere. Sono ammessi decori a rombo o trecce. I toni da indossare sono tutti rigorosamente neutri e rientrano nella gamma dei rosa, verde e celeste. Per intenderci, dovete immaginarvi di uscire da un Country Club!

Nel curare i dettagli giocate con scarpe mocassino, cravattino e cerchiello in testa. I capelli possono essere sciolti e vaporosi o raccolti in modo arioso. Il trucco deve essere quanto più semplice possibile. Un tocco di blush sugli zigomi può sottolineare un'aria innocente e maliziosa che completa il look.

Le stesse regole valgono anche per l'uomo che non indossa i jeans ma pantaloni chinos o meglio ancora velluto e giacca. Il cappottino imbottito è da preferire al piumino. L'uomo preppy può giocare con una taglia leggermente più comoda. Può osare con verdi, blu o rossi più decisi e monogrammi evidenti. Il viso è sbarbato e i capelli, già lunghi, ordinati con una riga laterale.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese