Color of the Year PANTONE 2016

I colori dell'anno sono Rose Quartz e Serenity.

Quando si parla di Pantone si intende una codifica universale per individuare, tra i tecnici della comunicazione, un preciso colore. Negli anni questo codice è diventato un brand, Pantone®Universe che, giocando con la grafica tipica della mazzetta colore, ha delineato una serie di oggetti dal design minimale.
In qualità di esperto del colore, ogni dicembre Pantone decreta quale sarà il colore più rappresentativo del nuovo anno. La scelta avviene sulla base di attente ricerche di mercato da parte di un team che coglie i segnali lanciati in anteprima da case di moda, design e arte. Nella definizione dei trend entrano in gioco anche fattori socio-economici.

Nel 2016 ci sarà un'inversione di tendenza rispetto al passato perché ad affermarsi saranno ben due colori ed entrambi dai toni pastello (a differenza degli anni scorsi rappresentati da Marsala e prima ancora Smeraldo). 

I gemelli diversi che coloreranno i giorni a venire sono Rose Quartz, un rosa delicato come la pietra semipreziosa, e Serenity, un azzurro cielo tenue.
Il nuovo anno si prospetta dunque romantico e chic. Un abbinamento molto femminile e raffinato capace di sprigionare buone sensazioni di rilassatezza.
Queste nuance saranno indiscusse protagoniste della moda nella stagione primavera/estate in un rapporto di proporzioni nel quale il rosa prevale sull'azzurro, ad esempio come avviene sugli impalpabili abiti primaverili che già hanno sfilato sulle passerelle di Ermanno Scervino, Christian Dior, Delpozo e Vionnet.

Stay tuned... per scoprire la parte più romantic della collezione PE16 di OVS!

@Photo e link
Interior: Eve Wilson
Design: piatti Villa d'Este home; sedie Wisteria
Nature composit: @mafleur.pl on Instagram
Landscape: @tillseptember on Instagram
A destra: “Geometric LA” una serie di Sallie Harrison.

Pantone Official

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese