Speciale denim 2° vita jeans

100% riciclabile: basta usare le parti giuste!

Perché del jeans non si butta niente! Segui i trend e rinnova il tuo panorama jeans. I vecchi non buttarli però, dagli nuova vita trasformandoli in qualcos'altro. Non importa quanto usurati e strappati siano, basterà usare le parti giuste.
Sfrutta il tubolare delle gambe per ricavare un cestino. Se la parte terminale è troppo usurata, eliminala o rivestila con un tessuto stampato (i quadri o le fantasie a fiori stile country si abbinano perfettametne).

Altro tipo di contenitore si può ricavare dalle tasche posteriori: potrai ottenere un comodo tableau da appendere alla parete per riporre con ordine le carte dell'ufficio o tutti gli accessori del bagno.

Unendole assieme potrai ottenere una federa per il cuscino della poltroncina. Assemblando più quadrati di jeans di vari colori potresti arrivare a mettere assieme un tappeto patchwork davvero unico.

La quinta tasca (quella piccolina che di trova davanti a destra, soprattutto sui pantaloni da uomo) è il tocco giusto se vuoi una cover per smartphone in denim. 

Cucendo tra loro tante cinte si ottiene una shopping senza bisogno di cartamodello!

La cerniera, con i suoi denti metallici, sembra fatta per aggiungere un effetto borchiato ad ogni creazione. 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese