Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Le pieghe del legno

Tutti i progetti che usano il legno come fosse una stoffa

“Wooden Textiles” è metà in legno e metà tessile, è duro e morbido allo stesso tempo. Questo tipo di materiale è ricavato in un processo di trasformazione del legno in una superficie flessibile attraverso la sua destrutturazione in pezzi, che vengono poi fissate ad una base tessile. A seconda della geometria e le dimensioni delle caselle di ogni disegno il risultato mostra un comportamento differente e può essere utilizzato in diverse applicazioni.

 





© Photos
Elisa Strozyk

Estudio Manifiesto Futura di Monterrey ha realizzato per il Design Week Mexico un catalogo dal packaging ecofriendly: ha utilizzato un tessuto sul quale sono stati fissati dei triangolini in legno. Questa struttura semirigida da piatta può diventare voluminosa e irregolare come un vaso da fiori.



© Photos
Estudio Manifiesto Futura

I designer di Tel-Aviv Tesler e Medelovitch hanno realizzato questa perfetta clutch: il materiale determina la forma che ne diventa il decoro. Non hanno trascurato nemmeno l’ergonomicità perché la presa è solida ed elegante.



© Photos
Tesler + Medelovitch


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese