Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Coltivare il talento Diventerò

Le foto di Laila Pozzo per la mostra sui mestieri perduti

La Fondazione Bracco, in concomitanza con EXPO, promuove la mostra "La regola del talento. Mestieri d’arte. Il saper fare italiano".

Al Centro Diagnostico Italiano di Via Saint Bon 20 a Milano sono esposte 68 foto di Laila Pozzo che ritraggono i giovani talenti delle scuole d'arte italiane. Attraverso di loro si tramanda il sapere di secoli e, grazie alla loro maestria, si potrà tramandare l'immenso patrimonio artistico italiano.

Il nostro paese infatti è reso unico anche dalla presenza di scuole come l'alta scuola di pelletteria italiana di Scandicci, il Politecnico calzaturiero di Vigonza, dei mosaicisti del Friuli, dei vetrai di Murano, i liutai di Cremona, e le famose scuole di restauro dell’Opificio delle pietre dure di Firenze, di restauro di Roma, di Venaria Reale e molte altre ancora.

Ingresso gratuito.

© Photos
Laila Pozzo

Link
La Fondazione Bracco
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese