Coloring book senza età

La cromoterapia per le tue vacanze di Natale

Sprigiona la creatività senza essere necessariamente un artista. Nelle librerie di tutta Europa è esploso il fenomeno editoriale dei coloring book per adulti, e l'ondata di colore sta arrivando anche in Italia. 
Così, mentre nelle sale cinematografiche esce il film di animazione tratto dal libro per adulti dedicato ai bambini Il piccolo principe, vi invitiamo a tornare piccoli tra le pagine con intricati disegni in outline tutti da riempire di colore. 
Vi auguriamo Bon Voyage con Paperbanana e l'artista Elisa Ferro, o di perdervi nei giardini esotici e segreti di Marica Zottino per Rustica Edition.





A voi la scelta della tecnica da adottare: pennarelli per chi vuole arrivare subito a un risultato, matite per chi ha la mano "leggera", acrilici per i più pazienti o Pantone per un risultato più professionale. Vale anche la tecnica mista e i colori fluo!
Non che il mestiere del concept color sia facile ma ci si può abbandonare liberando la creatività, svuotando la mente e riempiendo il tempo.
Il consiglio è quello di stabilire a priori una palette di colori precisa. Per andare sul sicuro potreste darvi un limite che va da tre a cinque. Per ispirarvi ecco a voi alcuni siti specifici:
- Adobe
- Coolors
- Design seeds 
Magari potreste partire proprio dai colori Pantone dell'anno 2016: Rose Quartz abbinato a un tono d'azzurro Serenity!
Comunque sia il risultato darà grande soddisfazione e, perché no, potreste anche incorniciarlo!

​@ Cover photo & link
Johanna Basford
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese