Addobbi Magico Natale

Scopri le location con gli addobbi natalizi più cool.

Si avvicina il Natale e le città si vestono a festa. A risplendere di luce sono soprattutto i centri storici.

 
La città che spiccherà per l'originalità della sua illuminazione quest'anno sarà Treviso. La sua Piazza dei Signori questo Natale vanta un'illuminazione davvero signorile: sospesi nel cielo di via Barberia ci sono veri e propri lampadari dalla tipica forma veneziana a 16 bracci che sembrano di cristallo. Quasi a rimarcare che questo è davvero "il salotto" della città!



Luci d'artista è un progetto che nasce a Torino nel 1997, addirittura un prima che Mario Merz illuminasse la cupola della Mole Antonelliana con la sua installazione al neon della sequenza di Fibonacci. Negli anni le scenografie si sono fatte sempre più eleganti e tecnologiche.



Salerno qualche anno fa ha imparato l'arte da Torino e ogni anno rilancia coninstallazioni luminose sempre più frivole, soprattutto basate sul tema delle favole.



Gubbio invece punta su dimensioni gigantesche e allestisce un albero di Natale lungo tutta la collina che sovrasta la città e che rende tutto colorato. Sarà molto romantico, soprattutto se cadrà la neve, passeggiare tra i boschi incantati!
E, parlando di romanticismo, è possibile dedicare una delle 700 luci che formano l'albero alla persona amata.


@Photos & Link
Masiero illumina Treviso

Torino luci d'artista

Salerno luci d'artista

Gubbio 
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche