TOP 10 EXPO Aromi

Percorriamo assieme la via delle spezie a EXPO

1) Zafferano
Questa spezia colora e profuma il risotto allo zafferano dello chef Davide Oldani Lo si può assaggiare nello spazio dedicato al suo ristorante D’O, vicino al Padiglione Zero.
2) Origano
Nel Cluster Bio-Mediterraneo, da Sicilian Bakery, si può mangiare il pane cunzatu. In ogni boccone puoi assaporare i profumi degli ingredienti. L’origano profuma il tutto.
3) Mitmità
Mix di spezie dal colore rosso scuro per una nota piccante nel zighinì, piatto di carne e legumi in crema che si può assaggiare nello spazio dell’Eritrea nel Cluster delle Zone Aride.
4) Liquirizia
Al Padiglione Argentina si può assaggiare il panqueque de dulce de leche. Crêpe golosa con il ripieno di crema di latte con una lieve punta di liquirizia sul finale.
5) Cacao
Nel Cluster del Cacao e del Cioccolato, il padiglione del Ghana offre la possibilità di degustare prodotti ghanesi a base di cacao, spezia importata nel territorio nel 1879.
6) Semi di cotone
Nel plov, piatto amato in Turkmenistan a base di riso e carne, gli ingredienti sono profumati dai semi di cotone. Il padiglione del Turkmenistan si trova vicino al Cluster Cereali e Tuberi.
7) Cumino
La cucina marocchina è ricca di profumi dati dalle spezie. Nel padiglione del Marocco, Cluster si può assaggiare il tajine di agnello, piatto di carne con contorno di verdure e legumi, il tutto profumato da varie spezie tra cui il cumino.
8) Coriandolo
Anche la cucina afghana è caratterizzata da molte spezie. L'Afghanistan con la sua partecipazione all'interno del Cluster delle Spezie offre la possibilità ai visitatori di conoscere i mille colori e profumi della sua cultura.
9) Pepe di Sichuan
Piccola bacca asiatica, usata nella cucina cinese accompagnata spesso allo zenzero e all'anice stellato. Da sperimentare presso il padiglione Cina.
10) Cardamomo
La Tanzania, padiglione all'interno del Cluster delle Spezie, è una nazione che ha subito molte influenze culturali. La sua cucina è quindi caratterizzata da tante spezie, dalla vaniglia alla cannella, dallo zafferano al cardamomo.

@ Photos & link
Virtual tour Expo 2015

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese