Speciale Expo 2015 kids&food

Dalle origini a un futuro responsabile attraverso la meraviglia.

Quest'anno l'Italia ospita l'Esposizione Universale. Il teatro di scena principale di questo grande evento sarà Milano ma le manifestazioni saranno diffuse capilarmente lungo tutto lo stivale e accomunate da un tema molto caro al Bel Paese: "Nutrire il pianeta, energia per la vita". 
Con Expo la Patria del Gusto si fa promotrice della sensibilizzazione verso i temi collegati all'alimentazione in modo responsabile ed ecostenibile. 
L'origine dell'Esposizione Universale risale ai primi del '900. Questa prima fiera si tenne a Londra ed ebbe come simbolo il Christal Palace, successivamente smantellato ma rimasto nell'immaginario colletivo con grande forze. La spinta all'organizzazione di un evento la cui portata è perdurata sino a noi crescendo, per dimensioni, in modo esponenziale, deriva dalla necessità dell'uomo di classificare lo scibile umano ma con un animo intimamente connesso al progresso e all'industrializzazione. Nel 2015 c'è bisogno di fare "il punto della situazione" e guardare al futuro restringendo -si fa per dire- un po' il campo, e così il tema è l'alimentazione e, in senso lato, il rapporto con il Pianeta con uno sguardo al futuro, all'innovazione e alla responsabilità per le generazioni future. L'attrativa non è data dal gusto godereccio ma sul piano dela scienza, economia e tecnologia in chiave meravigliosa. Perché è proprio "meraviglia" la parola magica che trasformò le fiere di provincia  in Esposizione Universale nei secoli sino ad oggi.
A Milano dunque dal 1 maggio al 31 ottobre ci si potrà avvicinare in termini esperenziali vitali ad un campo fertile che ha molto da insegnare. Divertimento garantito per tutti, grandi e piccini grazie agli spettacoli in programma soprattutto al Children Park, il parco delle biodiversità, attorno all'albero della vita e all'Open Air Theatre. Anche OVS sarà presente con un'edizione speciale di Kids Creative Lab!

© Photos e link
Per organizzare la vostra gita a Expo il primo passo per orientarvi è sorvolare la mappa a questo link.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese