Curvy dream e curvy swim

Come scegliere il modello di costume da bagno perfetto per te!

Il triangolo no, non dovete considerarlo. E' un problema di proporzioni che non ha niente a che vedere con il celebre brano di Renato Zero, ma riguarda principalmente i costumi da bagno

Di solito il corpo delle curvy assume la succosa forma a mela oppure la sontuosa linea di una pera. In entrambi i casi è altamente sconsigliato dividere a spicchi le curve che s'innestano su queste due linee che da sempre rappresentano geneticamente la femminilità. 

Certo il glamour impone di nascondere eventuali rotolini o, meglio, di smussarli dolcemente nelle pieghe del costume da bagno. L'intero funziona con tutti i tipi di corpo, ma certo impedisce di prendere il sole per bene. Meglio quindi indossarlo per gli spostamenti tenendo sempre a portata di mano un reggiseno da indossare quando ci si stende al sole e si arrotola la parte superiore del costume sui fianchi a mo’ di mutandina. 

Tassativamente proibito il monokini che è fuori moda, fa subito ragazza degli anni Settanta e in più espone a pericolose scottature nella parte più delicata del corpo femminile. 

Nella linea Curvyglam c'è un magnifico olimpionico supershaping nero oppure viola cardinale: due tinte con cui potete abbinare innumerevoli reggiseni di altri costumi. Le fortunate proprietarie di forma a pera utilizzeranno quelli supercomodi a fascia che stanno bene fino alla quarta abbondante. Tutte le altre necessitano di reggiseno sagomato, possibilmente con ferretto. 

La nostra alternativa è il falso intero con canotta da arrotolare sotto il seno, un'ottima soluzione glam a un diffuso problema curvy. Poi abbiamo sua maestà il bikini con mutandina alta da drappeggiare ben bene addosso quando ci si muove e di nuovo da arrotolare in basso quando ci si stende come lucertole. 
A questo punto viene spontaneo pensare che il tormentone dell'estate sia una vecchia tarantella intitolata “Rotolì Rotolà”. Niente di più sbagliato. Il problema di tutte le donne al mare è maneggiare il pareo con la stessa abilità di un torero alle prese con la maleta rossa della corrida.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese