Le Autrici

Daniela Fedi e Lucia Serlenga sono giornaliste, scrittrici, esperte di moda e amiche. Sempre insieme nelle occasioni di lavoro, vengono chiamate “The Wilkinsons” perché sono come il famoso rasoio bilama: la prima passa e taglia il pelo, la seconda lo estirpa alla radice.

Daniela Fedi e Lucia Serlenga sono giornaliste, scrittrici, esperte di moda e amiche. Hanno scritto a quattro mani prima il saggio “Alla corte di re moda” (Ed. Salani) e poi “Curvy, il lato glamour delle rotondità” (Mondadori). Sempre insieme nelle occasioni di lavoro, vengono chiamate “The Wilkinsons” perché sono come il famoso rasoio bilama: la prima passa e taglia il pelo, la seconda lo estirpa alla radice. Una Curvy e l’altra Glam hanno scoperto come scambiarsi i ruoli.

Daniela Fedi si occupa di moda dal 1980. Ha lavorato per 100 Cose, Panorama, Linea Italiana, Class, Harper’s Bazaar ed Elle Italia. Dal 1998 è critico di moda ed esperta di costume/società per Il Giornale: tutti i giorni in lotta con la bilancia, l’orologio e il computer. Per seguire le sfilate passa almeno 40 giorni all’anno a Parigi, due settimane a New York, un mese e mezzo tra Milano, Firenze e Roma. Perde gli inviti, le valige, il quaderno degli appunti e spesso la pazienza, ma neanche un chilo.

Lucia Serlenga si occupa di moda dal 1975. Arrivata a Milano dalla Puglia diventa prima assistente buyer, poi stylist in un periodico specializzato. Entra quindi nella redazione del settimanale Fashion, ci resta 20 anni per poi passare come caporedattore in un news magazine. Dopo aver diretto l’edizione italiana di un mensile australiano sceglie la libera professione. Collabora con diverse testate tra cui Vogue, Panorama e Il Giornale. Disciplinata e rigorosa come la Merkel, è sempre puntuale, si alza tutti i giorni all’alba per fare mezz’ora di yoga, mangia pochi carboidrati e non vive senza tacchi.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese